Come funziona?

Consulenza, Gestione e Formazione: le 3 fasi che caratterizzano il metodo GD.

Consulenza - il primo passo per partire col piede giusto!

La consulenza solitamente si articola in due step

Step 1 Fase preliminare: il primo passo per partire col piede giusto passa necessariamente attraverso l'analisi del territorio. Basando l'analisi su concreti dati oggettivi, quantitativi e qualitativi è possibile stabilire un preciso quadro della situazione di partenza e scegliere in modo mirato senza spreco di fondi e tempo la strategia commerciale più efficace per la situazione specifica.

Step 2 Fase di sviluppo: Quando si è certi di voler andare avanti col proprio progetto si procede in maniera metodica e concreta con lo sviluppare le strategie commerciali e finanziarie più opportune per raggiungere gli obiettivi più immediati (breve termine) e gettare solide basi per una stabile e longeva attività commerciale (lungo termine) curando ogni aspetto dell'impresa come:

  • Gli strumenti pubblicitari e mezzi di comunicazione più efficaci;
  • La scelta delle attività più adatte e richieste a seconda del tipo di territorio;
  • Layout funzionale ovvero gestione delle aree di produzione, con una disposizione pensata ad hoc al fine di massimizzare l'utilizzo di tutti gli spazi all'interno dei singoli ambienti, dalla reception agli spogliatoi;
  • L'uso degli attrezzi più indicati senza trascurare nessun dettaglio;

Gestione - le fondamenta del progetto, si rivelano nel tempo solide e durature se si procede nel modo giusto!

Questa fase determinante è costituita da:

  • Creazione di un business-plan basato su indicatori economici;
  • Pianificazione finanziaria chiara e mirata che garantisca una sicura ed affidabile valutazione degli investimenti per consentire un accordo perfetto tra obiettivi finanziari e risorse finanziarie a disposizione;
  • Software gestionale e di raccolta dati per gestire in maniera pratica e funzionale tutti i contatti, moduli d’iscrizione ed archivio delle attività;
  • Costante controllo e valutazione dei risultati conseguiti nel tempo e della crescita dell'attività;

Formazione: lo strumento attraverso cui si concretizzano gli obiettivi ogni giorno!

In questa fase si prevede:

  • Formazione accurata ed estesa del personale tecnico e commerciale basata su un codice comunicativo univoco ed efficace ed un corretto approccio al cliente;
  • Creazione di una forte e coerente immagine aziendale;
  • Acquisizione di nuovi clienti;
  • Fidelizzazione dei clienti acquisiti nel tempo attraverso l'offerta di servizi ed attività competitive costantemente monitorate e migliorate;